Plc, joint venture e commessa emiratina da 10 milioni di dollari

Commessa negli Emirati Arabi Uniti da 10 milioni di dollari per Plc System, società controllata da Plc Spa, quotata al segmento Aim di Borsa Italiana. È il primo risultato della fresca joint venture siglata dalla stessa Plc System con Dubai Carbon Centre of Excellence per lo sviluppo delle fonti rinnovabili in Medio Oriente. L’azienda di Acerra (Napoli) contestualmente alla creazione della società mista ha ricevuto proprio da Dubai Carbon Centre l’ordine per progettare, fornire e installare 10 MWp di fotovoltaico a Dubai City.
Plc Spa, fondata e controllata da Francesco Esposito, ha perfezionato a fine 2017 un’operazione di “reverse merger” (cioè una “fusione inversa” in cui la società più piccola incorpora quella più grande) salvando dal dissesto la quotata “Industria e Innovazione” e quotandosi successivamente all’Aim.
Plc Spa ha chiuso il primo semestre 2018 con oltre 24 milioni di ricavi e con un Ebitda (margine operativo lordo) di 6,3 milioni. I risultati non sono comparabili con quelli dello stesso semestre dell’anno precedente quando la fusione non era ancora avvenuta.